ABenergie Comunicati stampa — 25 marzo 2013

.

Milano 25 marzo 2013 – Il Consiglio di Amministrazione di ABenergie SpA, azienda operante nel settore della fornitura di energia elettrica verde e gas naturale al cliente finale, ha approvato il bilancio 2012.

 Il 2012 si è chiuso con un fatturato di euro 53.181.327, in crescita del  +50% circa rispetto allo scorso anno (euro 36.236.577). Migliora la performance della redditività rispetto al budget. Il primo margine  si attesta infatti a euro 4.122.255 (7,75% vs totale valore della produzione).

Il margine operativo lordo (EBITDA) è di euro 1.875.439, con un utile pre-tax è di euro 51.098, rappresentativo dei forti investimenti.

 Alessandro Bertacchi, presidente di ABenergie SpA, ha espresso soddisfazione per i risultati raggiunti, che sono in linea con quanto previsto e che confermano il costante e marcato trend di crescita. I buoni risultati di quest’anno consentiranno ad ABenergie di proseguire con il processo di espansione sul territorio nazionale.

L’azienda, pronta alla quotazione all’AIM, originariamente prevista per il primo trimestre di quest’anno, ha deciso per questa di attendere la stabilizzazione dell’attuale scenario economico-politico, senza per questo rallentare il programma di sviluppo. I positivi  risultati economici consentiranno  infatti ad ABenergie di confermare il piano di espansione che prevede, entro il 2015, l’apertura di 15 “Spazi ABenergie” (uffici locali) a copertura del mercato nazionale.

 

Ufficio stampa ABenergie
Purple & Noise PR
ufficiostampa@purpleandnoise.com

.

ABenergie S.p.A. opera nel settore del trading e fornitura di energia elettrica verde e gas naturale su tutto il territorio nazionale. Fondata nel 2006, oggi rappresenta un’importante realtà nel mercato italiano dell’energia elettrica da fonte rinnovabile. Nella mission di ABenergie è prioritaria la diffusione dei valori della sostenibilità ambientale e la promozione di uno stile di vita e di consumo responsabile e rispettoso dell’ambiente.  ABenergie, proprio per valorizzare un consumo energetico sostenibile, offre energia 100% verde certificata derivante da fonti rinnovabili e a “Km zero”. L’energia erogata origina direttamente dal territorio medesimo in cui sono localizzati i clienti finali. 

 

 

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.