Castellana Grotte, 30 maggio 2013 – Sono tangibili riscontri ad una strategia di marketing posta in essere soltanto pochi mesi fa dalle Grotte di Castellana, tesa verso l’esterno, votata al fare sistema, all’interazione con la Regione Puglia, quelli che hanno visto giungere alle Grotte in visita preliminare 28 tour operator russi per visitare e valutare se il sito carsico potrà essere da subito inserito in nell’offerta rivolta ai turisti russi.
I russi che da qualche anno – dopo Toscana e Sardegna, prese d’assalto da un significativo numero di turisti ad alta capacità di spesa - hanno scoperto la Puglia ponendola subito in testa alla loro classifica di desiderabilità. E il feedback è stato positivo. I ventotto esperti si sono subito espressi in maniera entusiastica relativamente alle Grotte.
Un altro gruppo di 30 esperti è inoltre atteso per la settimana prossima.
Il tour promozionale origina da una efficace azione di Regione Puglia e Puglia Promozione, con cui la nuova dirigenza di Grotte ha inteso da subito riallacciare un dialogo ed una sinergia, cominciando dal riposizionare le Grotte come “Meraviglia di Puglia”, payoff del nuovo e attuale logo.
Dopo il successo della partecipazione al Moscow International Travel Tourism e la capillare attività di promozione sui tour operator e con le agenzie di viaggio russe, la Regione Puglia, con l’Assessorato al Turismo e l’agenzia PugliaPromozione, hanno dato seguito all’azione promozionale iniziata già due anni fa da PugliaPromozione in collaborazione con il tour operator moscovita che attiverà per tutta l’estate e per il secondo anno consecutivo, il volo charter settimanale Mosca Bari e Bari Mosca, già operativo, e che ha portato ad un aumento delle presenze di turisti russi del 40% circa. I quali ora sono attesi anche alle Grotte di Castellana.
.
PR e ufficio stampa Grotte di Castellana
Purple & Noise PR
ufficiostampa@purpleandnoise.com