Repubblica, Affari e Finanza
del 27 gennaio 2014
MANAGER NEL WEB
di Luigi Dell’Olio
.
Per il terzo mese consecutivo Sergio Marchionne risulta essere il top manager italiano con la migliore reputazione online. A decretarlo è l’indagine condotta dalla società Reputation Manager in esclusiva per Affari & Finanza. Lo studio prende in considerazione quattro macro-aree: l’immagine percepita (ricavata da indicatori come come i suggest e le ricerche correlate), la presenza enciclopedica (wiki), la presenza sui canali del Web 1.0 (news e menzioni) e su quelli del Web 2.0 (blog e social network).
A dicembre, l’amministratore delegato della Fiat raggiunge 66 punti su un massimo di 100 disponibili, due in più rispetto al mese precedente, soprattutto grazie a un incremento di volumi nei canali news, in merito al rilancio di Alfa Romeo e alla fusione Fiat-Chrysler, che ha poi preso corpo nei primi giorni del nuovo anno.
Al secondo posto, con 64 punti, si piazza Diego Della Valle (64 punti, uno in più rispetto a novembre), che ha presentato il piano di restauro del Colosseo ed è stato spesso intervistato sui temi politici, mentre Alessandro Benetton – impegnato nel riassetto delle partecipazioni – è terzo (61) e John Elkann quarto (60,5).
Molto staccati, e sotto la sufficienza, tutti gli altri, a cominciare da Marina Berlusconi (47,5 punti), dalla presidente della Fondazione Mps Antonella Mansi (46,5) e da Marco Patuano, amministratore delegato di Telecom Italia (45,5). In coda c’è sempre Raffaele Mincione (18,5), protagonista per qualche giorno della battaglia per il controllo di Bpm,poi ritiratosi. Meglio di lui fanno anche Carlo Cimbri di Unipol (20,5), Alberto Nagel di Mediobanca (21,5) e Alessandro Pansa di Finmeccanica (23).
.
Leggi la notizia:
http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2014/01/27/news/manager_nel_web-77009820/
.
.
Ufficio stampa Reputation Manager
Purple & Noise PR
ufficiostampa@purpleandnoise.com
tel. 02.89076900