.
Prima un tweet di Mike Mills, l’ex bassista dei R.e.m. ospite della puntata: “Dave ha appena annunciato che andrà in pensione #2015 #muchlovedave ”.
Poi la conferma di Cbs, poi ripresa da tutti i media americani: David Letterman a fine contratto terminerà la sua avventura con il “Late Show”.
Il conduttore più longevo della storia della televisione notturna, ha infatti annunciato ieri che nel 2015, alla scadenza del suo contratto, andrà in pensione, lasciando la conduzione del suo “Late Show With David Letterman”, il programma trasmesso dal 1993 dalla Cbs , al quale Letterman approdò dopo 11 anni alla guida di “Late Night” su Nbc.
“Io e l’uomo che è proprietario di questo network, Leslie Moonves, - ha annunciato ieri in trasmissione Letterman – ci conosciamo da anni ed abbiamo avuto questa conversazione in passato, eravamo d’accordo che avremmo discusso sulle circostante e sulle tempistiche. E prima della trasmissione gli ho telefonato, e gli ho detto ‘Leslie, è stato meraviglioso, tu sei stato meraviglioso, ed il network è meraviglioso, ma vado in pensione. Voglio ripetere i miei ringraziamenti per il sostegno del network, per tutta la gente che ha lavorato qui, tutta le gente in studio, tutti quelli dello staff, chiunque a casa, grazie. Questo vuol dire che io e Paul (Shaffer, a capo della band dello show, ndr) possiamo sposarci”.
.