.

Le 500 auto DriveNow a disposizione dei partecipanti alla kermesse di quattro giorni, laboratorio esperenziale di smart mobility per muoversi tra oltre 400 eventi diffusi

Milano, 15-18 marzo 2018 – Saranno in migliaia tra “guru” del digitale, addetti al settore, studenti, appassionati curiosi, a vivacizzare le quattro giornate della “Milano Digital Week”. Oltre 400 eventi diffusi tra dibattiti, mostre, workshop, appuntamenti che dal quartier generale di BASE si ramificheranno per tutta Milano.

Per l’occasione DriveNow, mobility partner della manifestazione, rafforza la presenza negli hotspot con presidi a BASE, alla Fabbrica del Vapore, all’Università Bicocca, al politecnico POLIMI Leonardo Da Vinci, presso le principali fermate della metro e gli snodi di flusso principali.

 “Volentieri supportiamo gli organizzatori di questo interessantissimo evento, che anch’io non mancherò di frequentare – commenta Andrea Leverano, managing director di DriveNow, nonché pioniere ed esperto di smart mobility  - nel rispondere e fluidificare le necessità di mobilità di tutti i partecipanti che animeranno la manifestazione e che per seguirla dovranno spostarsi per  tutta la città”.

Ma la presenza di DriveNow – continua  Leverano – intende soprattutto essere essa stessa un laboratorio esperenziale di smart mobility, laddove tutti i partecipanti potranno attraverso smartphone o altro supporto digitale, organizzare i loro spostamenti tra le molte locations della Digital Week, ciò anche in maniera intermodale, ovvero organizzando i loro itinerari – sempre grazie alle varie piattaforme digitali – nel miglior mix tra car sharing, mezzi di trasporto pubblico, bici e quant’altro ottimizzi le loro percorrenze”.

 

* * *

DriveNow, società di car sharing fondata nel 2011 come joint venture, dal 9 marzo 2018 è interamente controllata dal Gruppo BMW. Opera in varie città europee con una gamma di veicoli premium BMW e MINI, inclusa  la BMW i3 elettrica. I veicoli DriveNow possono essere presi e restituiti ovunque all’interno di un’area di business definita. Oltre 1.000.000 di clienti registrati trovano e prenotano veicoli attraverso l’app DriveNow, che permette di utilizzare il servizio in tutte le città in cui è attivo. DriveNow, con una flotta di 6.000 veicoli, è presente a Monaco, Berlino, Dusseldorf, Colonia, Amburgo, Vienna, Londra, Copenaghen, Stoccolma, Bruxelles, Milano, Helsinki e Lisbona. Diversi studi hanno dimostrato che un veicolo DriveNow sostituisce almeno tre auto private. DriveNow contribuisce quindi a migliorare la situazione del traffico nelle città.

.

.

Ufficio stampa DriveNow
Purple & Noise PR
ufficiostampa@purpleandnoise.com

Share

Articoli correlati

About Author

Press office

(0) Readers Comments

Comments are closed.