“L’energia infinita.Un viaggio ai confini del mondo”. Questa è l’ultima avventura di ABenergie che vedrà come protagonista l’artista Francesco Pedrini che per tre settimane viaggerà tra i deserti del Cile e tra gli osservatori astronomici più importanti, per vivere e catturare il senso dell’energia infinita.
Un progetto che continua un percorso iniziato anni or sono da parte dell’azienda che declina e comunica la propria missione ed i propri valori attraverso il linguaggio dell’arte. Così è stato nel 2010 sul tema “acqua/sole/vento” con la realizzazione della mostra fotografica, “Fotografare l’Energia”; nel 2011 per il “vento” con la monumentale scultura “Fukinagashi. Mosso dal Vento” poi donata all’Ospedale di Bergamo. Nel 2012 i l tema fu il “verde nelle città” con la realizzazione di straordinari giardini immaginari in arte pavimentale 3D ad opera della street-artist Christine Jenssen. L’anno scorsoinvece, Mjitia Verbo Bombardieri ha interpretato l’energia del “tempo” con una stupefacente performance di videomapping sul Campanone, la storica torre dell’orologio di Bergamo.
Quest’anno il tema sono le stelle. Come anticipano in in questo video l’artista Francesco Pedrini e Alberto Ciampi, direttore marketing di ABenergie e coordinatore del “campo base”.
.
La partenza è prevista per il 22 gennaio. Tutta l’avventura potrà essere seguita via web, con la possibilità di interagire con il campo base.
A breve ulteriori informazioni…
.
Per l’intanto: http://www.abenergie.it/energia-infinita